Compresa
Per i resi
Gratuita

1

Quale Alpina desideri ottimizzare?
Verifica adesso quali riserve di potenza è possibile usare nella tua Alpina.
CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Aiuto differenziazione CR / PI

In alcune serie di modelli di Audi, Seat, Skoda e Volkswagen con motore 2.0 TDI si impiega sia la tecnologia CR sia quella PI.

Il chip tuning RaceChip è adattato specificatamente sia per software che per hardware sulla relativa tecnologia a iniezione. Se la tua auto si trovasse in fondo nella lista dei modelli coinvolti (in tutti gli altri modelli si impiega solo una tecnologia del 2.0 TDI), è importante che tu stabilisca prima della selezione del relativo prodotto di chip tuning, quale tecnologia a iniezione è inserita nella tua auto. Trovi quindi nei modelli interessati l’abbreviazione “CR” o “PI” in base al tipo di motore.

Potenza Serie modelli coinvolte Codice motore CR Codice motore PI
100kW (136hp) Audi: A3 (8P), A6 (C6)
Volkswagen: Golf Plus, Jetta V, Passat B6
CAGB, CBAA, CFFA AZV, BMA, BNA, BRF
103kW (140hp) Audi: A3 (8P)
Seat: Altea (5P)
Skoda: Octavia (1Z), Superb (3T)
Volkswagen: Caddy (2K, 2C), Eos (1F), Golf V,
Golf VI, Jetta V, Passat B6, Touran (1T)
CBAB, CBDB, CFFB,
CFHC, CJAA, CLCB,
CLJA
BKD, BKP, BMM, BMP

Se la tua auto si trova nella lista e non sei sicuro se si tratta di una versione CR o PI, allora segui semplicemente una delle sequenze descritte sotto per l’identificazione di CR e PI.

Identificazione attraverso il codice alfanumerico del motore

Per la PI, il codice motore comprende 3 cifre, per il CR comprende 4 cifre. Trovi il codice motore della tua auto ad es. nella scheda tecnica del tuo opuscolo di assistenza o sull’adesivo dei dati nel vano motore.

Identificazione in base alle foto del motore per CR e PI

Common-Rail (CR)
Pompa a iniezione (PI)
Motore Common Rail installato di traverso
CR traverse
Motore Common Rail installato di lungo
CR longitudinal
Motore con pompa a iniezione installato di traverso
PD traverse
Motore con pompa a iniezione installato di lungo
PD longitudinal

Identificazione attraverso il nostro servizio clienti:

Se i passaggi qui descritti non ti aiutano, contatta il nostro servizio clienti. Ti aiutiamo sempre volentieri. Contatti

  • possibilità di rateizzazione
  • Spedizione
    gratuita in Europa
  • 30 giorni
    diritto di recesso
FINO AL 30% DI PRESTAZIONI IN PIÙ
Ora nuovo: GTS 5 Provate la nostra migliore messa a punto dei chip di sempre.
RaceChip nei media I nostri prodotti sono stati sottoposti a numerosi test.

CHIPTUNING PER LA VOSTRA Alpina
100% DI PIACERE DI GUIDA IN PIÙ
Fiducia da:

CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua auto.

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua Alpina.

Nuovi video ogni mese!

Iscriviti al nostro canale YouTube per ricevere regolarmente approfondimenti e storie su RaceChip!

Creato su misura per Alpina

Rendi più potente la tua auto con RaceChip

Alpina Burkhard Bovensiepen GmbH & Co. KG a Buchloe attira l’attenzione su di sé già dagli anni ‘60. Sulla base di diversi modelli BMW, Alpina è riuscita a posizionarsi sulla scena delle auto sportive e a crearsi un nome. In tal senso il motore rappresenta il cuore di un veicolo Alpina. Questo si basa su un blocco motore e testa cilindro BMW e viene modificato dall’azienda per diverse necessità. Da Alpina D3 Biturbo passando per B5 fino a XD3 Biturbo, le vetture su strada non possono né passare inosservate né essere superate.

Perché anche tu possa ricavare ancora più potenza dalla tua Alpina B3 Biturbo, RaceChip ti offre le sue ben note Powerbox. Passa in un batter d’occhio da 500 a 590 Nm e aumenta in questo modo l’impetuosità del tuo Biturbo da 360 a 426 CV. Un rendimento di potenza che si fa notare!