Compresa
Per i resi
Gratuita

1

Quale Fiat desideri ottimizzare?
Verifica adesso quali riserve di potenza è possibile usare nella tua Fiat.
CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Aiuto differenziazione CR / PI

In alcune serie di modelli di Audi, Seat, Skoda e Volkswagen con motore 2.0 TDI si impiega sia la tecnologia CR sia quella PI.

Il chip tuning RaceChip è adattato specificatamente sia per software che per hardware sulla relativa tecnologia a iniezione. Se la tua auto si trovasse in fondo nella lista dei modelli coinvolti (in tutti gli altri modelli si impiega solo una tecnologia del 2.0 TDI), è importante che tu stabilisca prima della selezione del relativo prodotto di chip tuning, quale tecnologia a iniezione è inserita nella tua auto. Trovi quindi nei modelli interessati l’abbreviazione “CR” o “PI” in base al tipo di motore.

Potenza Serie modelli coinvolte Codice motore CR Codice motore PI
100kW (136hp) Audi: A3 (8P), A6 (C6)
Volkswagen: Golf Plus, Jetta V, Passat B6
CAGB, CBAA, CFFA AZV, BMA, BNA, BRF
103kW (140hp) Audi: A3 (8P)
Seat: Altea (5P)
Skoda: Octavia (1Z), Superb (3T)
Volkswagen: Caddy (2K, 2C), Eos (1F), Golf V,
Golf VI, Jetta V, Passat B6, Touran (1T)
CBAB, CBDB, CFFB,
CFHC, CJAA, CLCB,
CLJA
BKD, BKP, BMM, BMP

Se la tua auto si trova nella lista e non sei sicuro se si tratta di una versione CR o PI, allora segui semplicemente una delle sequenze descritte sotto per l’identificazione di CR e PI.

Identificazione attraverso il codice alfanumerico del motore

Per la PI, il codice motore comprende 3 cifre, per il CR comprende 4 cifre. Trovi il codice motore della tua auto ad es. nella scheda tecnica del tuo opuscolo di assistenza o sull’adesivo dei dati nel vano motore.

Identificazione in base alle foto del motore per CR e PI

Common-Rail (CR)
Pompa a iniezione (PI)
Motore Common Rail installato di traverso
CR traverse
Motore Common Rail installato di lungo
CR longitudinal
Motore con pompa a iniezione installato di traverso
PD traverse
Motore con pompa a iniezione installato di lungo
PD longitudinal

Identificazione attraverso il nostro servizio clienti:

Se i passaggi qui descritti non ti aiutano, contatta il nostro servizio clienti. Ti aiutiamo sempre volentieri. Contatti

  • possibilità di rateizzazione
  • Spedizione
    gratuita in Europa
  • 30 giorni
    diritto di recesso
ESUBERANTECOME L'ITALIA
Ora nuovo: GTS 5 Provate la nostra migliore messa a punto dei chip di sempre.
RaceChip nei media I nostri prodotti sono stati sottoposti a numerosi test.

CHIPTUNING PER LA VOSTRA Fiat
100% DI PIACERE DI GUIDA IN PIÙ
Fiducia da:

CONFIGURAZIONE DEL VEICOLO

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua auto.

Porta il tuo veicolo al livello successivo!

Guidi un’auto non solo per arrivare alla meta? Le strade piene di curve ti danno una scarica di adrenalina? Per fortuna ci hai trovato! Ti aiutiamo ad attivare la massima prestazione del tuo veicolo e ti garantiamo che non vorrai più scendere dalla tua Fiat.

Nuovi video ogni mese!

Iscriviti al nostro canale YouTube per ricevere regolarmente approfondimenti e storie su RaceChip!

Sorpassare con maggiore stile

Guidare il progresso RaceChip con la tua Fiat

Italia e auto: oltre ad auto sportive rosse e veloci, la maggioranza di noi pensa alla Fiat. Fiat è la forma abbreviata di “Fabbrica Italiana Automobili Torino” e simboleggia stile automobilistico, disinvoltura e passione. Il design Fiat risveglia emozioni. Perché l’entusiasmo per le auto della Fiat non si limiti al design, RaceChip in qualità di leader tedesco per la tecnologia di chip tuning offre la soluzione ideale per l’aumento di potenza elettronico della tua Fiat. Con le box di tuning più innovative di RaceChip per il tuning motore, puoi usufruire in maniera ottimale delle riserve di potenza del tuo motore. Sarà decisamente più emozionante guidare una Fiat.


Oltre alla passione automobilistica Fiat si è creata una nomea anche nel settore dei veicoli commerciali come produttore di veicoli su quattro ruote. In particolare il Ducato è estremamente adatto e utile a innumerevoli artigiani, spedizionieri e altri liberi professionisti nel loro lavoro quotidiano. Anche come base per camper, il Ducato è oggi il veicolo preferito in territorio tedesco.


RaceChip ha soluzioni su misura per l’aumento di potenza per quasi tutte le Fiat sul mercato, dal transporter fino all’auto compatta, 3 - 5 porte, dal motocarro all’utilitaria, per la cabrio o la station-wagon.


Aumento di potenza elettronico per la tua Fiat.

Una combinazione che entusiasma: stile italiano e passione Fiat, tecnica tedesca e innovazione di RaceChip. Con RaceChip la tua Fiat offre decisamente molta più potenza e quindi anche piacere di guida. Anche il valore di utilizzo aumenta significativamente a prescindere dalla forza di trazione o passaggio del tuo transporter o camper. Percepisci decisamente di essere in viaggio con maggiore prestazione.


La tecnologia di RaceChip è molto moderna e complessa, il principio d’installazione della nostra box di comando aggiuntiva è tuttavia molto semplice: la box di tuning è un dispositivo di comando aggiuntivo inserito tra il comando del motore e i sensori. Si tratta di una specie di piccolo computer con un software di ottimizzazione sviluppato apposta per il tuo motore Fiat. Questo software RaceChip ottimizza i segnali elettronici con cui il motore viene comandato e realizza così un aumento di potenza che arriva fino al 30% in più di CV e un aumento di coppia che arriva anche fino al 30% in più di Nm: fattore questo di grande rilevanza proprio anche nel settore dei veicoli commerciali.


Con chip tuning RaceChip attivi le riserve di produzione del tuo motore Fiat tramite l’ottimizzazione del comando elettronico del motore. Secondo lo stesso principio lavora la Fiat per poter offrire diverse prestazioni sulla base dello stesso blocco motore. Così il Ducato Multijet II e il Ducato 150 Multijet II hanno lo stesso blocco motore e quindi la stessa cilindrata, ma si differenziano per 17 CV di potenza. Questo è principalmente il risultato di un’armonizzazione diversa del comando elettronico del motore da parte di Fiat.

Proprio come fa il produttore, nell’ottimizzazione del comando motore elettronico attraverso RaceChip non si scende a compromessi né a livello qualitativo né di potenza.

L’aumento di potenza di RaceChip si muove sempre entro le riserve di potenza termiche e meccaniche del tuo motore. L’aumento di potenza tramite i dispositivi di comando aggiuntivo RaceChip garantisce inoltre che i sistemi di protezione del motore della tua Fiat rimangano completamente attivi in qualsiasi momento. Questo significa che il tuo motore continua a rimanere ben protetto come prima dell’installazione del chip tuning.


Aumenta la passione per la tua Fiat: ancora più emozioni tramite maggiore potenza, dinamica e piacere di guida.

Indipendentemente dal motore che guidi, l’attuale Multijet II o il Multijet Power II, Multijet o JTD, 16V T-Jet o16V MultiAir, con chip tuning RaceChip la tua Fiat ti entusiasmerà come non mai. Qui alcuni dei molti esempi convincenti di come possano essere attivate molte riserve di potenza con chip tuning RaceChip:

L’attuale Ducato 130 Multijet II è dotato di serie di 131 CV e 320 Nm. Un RaceChip Pro 2 agisce sul Ducato come un caffè triplo: sveglio e dinamico offre improvvisamente 160 CV e potentissimi 380 Nm. In questo modo mostra molto efficacemente chi comanda al 150 Multijet II di serie: questo a un prezzo molto più basso dell’aumento di potenza del produttore. Il tuo Ducato diventa così un fornitore espresso. Se non ti dovesse servire maggiore potenza, potrai sempre usufruire del consumo ottimizzato del tuo Ducato con il chip tuning RaceChip.


Nel Ducato 130 Multijet in combinazione con un RaceChip Ultimate hai ancora di più. I 131 CV e 320 Nm di serie diventano con RaceChip Ultimate 164 CV e quasi 400 Nm. In questo modo qualsiasi carico diventa improvvisamente leggero.


Il 2.8 JTD con 128 CV si mette decisamente in mostra con un RaceChip Pro 2, aumenta di 26 CV e 58 Nm fornendo quindi 154 CV e 358 Nm. Così un viaggio al centro di consegna pacchetti diventa ancora più dinamico proprio come una vacanza in camper. Le pause per riprendere fiato durante l’accelerazione nelle salite appartengono così al passato.


Il Ducato 2.3 JTD con 110 CV di serie diventa un altro veicolo dopo la semplice installazione di un RaceChip Pro 2. 132 CV e 323 Nm garantiscono un’accelerazione avvincente e un passaggio superbo anche con pieno carico.


Con RaceChip tuning anche i piccoli diesel diventano grandi. La Grande Punto 1.3 JTD 16V Multijet già con il chip di base RaceChip One passa dai 75 CV di serie a 86 CV, diventando Grande quindi anche dal punto di vista della prestazione.


Per molte famiglie una Fiat Freemont 2.0 16V Multijet è grandiosa con i suoi 170 CV e 350 Nm di serie. Con il montaggio di un RaceChip Ultimate incrementa di completi 41 CV e 80 Nm. È una sensazione eccezionale sapere quante riserve ci sono a disposizione solo a volerlo.


Il più potente Ducato 180 MultiJet Power II diventa con un RaceChip Ultimate definitivamente il capitano assoluto della squadra. Con gli attuali 219 CV e irresistibili 489 Nm non hai più la sensazione di guidare un transporter, un autobus o una motrice di camion, ma piuttosto un veicolo sportivo ben allenato.


Attiva ora le riserve di potenza della tua Fiat.

Un po’ più in basso e troverai una panoramica di tutti i prodotti di chip tuning RaceChip. Qui puoi selezionare molto facilmente attraverso il nostro tool di selezione dei veicoli la tua Fiat e vedere subito quanto potenziale sta aspettando di essere risvegliato. Con pochi clic quindi puoi configurare il pacchetto di ottimizzazione nello shop online RaceChip e ricevere in consegna magari già il giorno successivo il tuo RaceChip fatto su misura per te. Ordina subito online, installa il tuo nuovo RaceChip in soli 10-15 minuti e vivi la tua Fiat così potente come non lo è mai stata finora.