Ford è un produttore di automobili che ha successo in tutto il mondo. L’azienda ha inventato in passato la produzione di massa sulla catena di montaggio e il suo fondatore Henry Ford è diventato conosciuto con frasi del tipo: “Puoi avere il modello T in qualsiasi colore a patto che sia nero”. Oggi Ford offre molte soluzioni automobilistiche per tutte le esigenze con lo slogan “un’idea più avanti”. In questo caso è perfettamente adatta un’idea per maggiore potenza e piacere di guida, stabilita in modo individuale per quasi tutti i chip tuning di Ford dal leader tedesco di mercato RaceChip.
La gamma di modelli Ford è contrassegnata nel mercato d’origine statunitense da potenti suv e pick-up con motori voluminosi, primo fra tutti quello della serie F-150, ancora oggi i veicoli più venduti in America del Nord. In Europa la Ford si contraddistingue per la sua flotta più compatta ed estremamente efficiente, azionata fra gli altri con i motori EcoBoost piccoli ma potenti. Ottenere l’optimum dalle risorse esistenti attraverso mezzi tecnici è anche l’idea che sta dietro i dispositivi elettronici di comando aggiuntivo di RaceChip.
A prescindere dal modello Ford che guidi, sia questo un’utilitaria o un transporter, una berlina di classe media, un suv o un pick-up, uno sportvan o una monovolume o una station-wagon, RaceChip ti offre un tuning innovativo del motore per tutti i modelli.
Aumento di potenza elettronico per la tua Ford.
Ford mostra con le sue auto che la potenza, l’efficienza e l’affidabilità non solo devono restare dei valori sobri, ma devono anche dare soddisfazione nel quotidiano. Per mezzo di una maggiore potenza percepibile puoi usufruire di un notevole incremento del piacere di guida: questa è l’idea del tuning del motore con RaceChip.
Per questa forma innovativa dell’aumento elettronico di potenza viene inserito un minicomputer sviluppato al massimo, definito da noi come dispositivo di comando aggiuntivo, tra controllo del motore e sensori. Su questa box di tuning si trova un software di ottimizzazione specificatamente sviluppato per il tuo motore Ford che ottimizza i segnali elettronici con cui il motore viene comandato. Così è possibile un aumento di potenza (CV) che arriva fino al 30% e un aumento di coppia (Nm) fino a circa il 30%.
Con chip tuning RaceChip, ossia un’ottimizzazione del comando del motore, utilizzi il vero potenziale del tuo motore Ford in maniera ottimale. La Ford stessa utilizza questo principio quando sulla base di un blocco motore devono essere offerte diverse potenze. Quindi Ford offre il modello 2.0 TDCi della Mondeo ad es. con potenze tra 116 e 163 CV: l’ampiezza della gamma risulta in prima linea da adattamenti del controllo elettronico del motore nell’utilizzo per lo più degli stessi componenti hardware.
Chip tuning RaceChip funziona perfettamente con il comando del motore della tua Ford. Entrambi sono armonizzati uno sull’altro in modo tale da generare la combinazione tecnologica ideale.
In questo e in nessun caso scendiamo anche solo al minimo compromesso per qualità e sicurezza. È garantito che l’aumento di potenza di RaceChip si muove entro le riserve di potenza termiche e meccaniche del tuo motore. L’ottimizzazione della potenza per mezzo dei dispositivi di comando aggiuntivo ha inoltre il vantaggio rassicurante che i sistemi di protezione del motore della tua Ford rimangano sempre completamente attivi.
Vivi la tua Ford in modo nuovo: con significativo aumento di potenza, una dinamica maggiore percepibile, molto più piacere di guida.
A prescindere dal motore che guidi: sia questo TDCi, EcoBoost o Duratec a benzina, con il chip tuning RaceChip la tua Ford ti entusiasmerà in una forma nuova. Qui alcuni esempi incredibili di quali riserve sia possibile attivare con il chip tuning RaceChip:
Nelle serie di modelli per cui Ford offre il 2.0 TDCi in diversi gradi di potenza (ad es. Mondeo, Focus, Kuga o Galaxy) dopo il chip tuning diesel, superi di gran lunga in potenza il modello Ford immediatamente superiore. Questo a un prezzo decisamente più attraente di quel che sarebbe stato per un aumento di potenza da parte del produttore.
Una Mondeo 2.0 TDCi con potenza corrispondente a 140 CV di serie e 320 Nm di coppia è difficile da riconoscere con un RaceChip Ultimate. D’un colpo sono disponibili 175 CV e quasi 400 Nm, già una lieve pressione sull’acceleratore risveglia la marcia sportiva della tua berlina o della tua station-wagon.
La S-Max con lo stesso 2.0 TDCi e un RaceChip Pro 2 raggiunge inaspettatamente gli onori di uno sportvan. Con 168 CV la denominazione sportvan da competizione sarebbe ancora più adeguata: così tanto dinamici diventano la gita familiare o il viaggio d’affari.
Con un RaceChip Ultimate il massiccio Ford Ranger 3.2 TDCi fa dimenticare di colpo il suo peso. Con incredibili 245 CV e superbi 571 Nm senti il tuo pick-up significativamente più dinamico ed efficiente nel passaggio e i più grossi pesi del rimorchio ti sembrano quasi trascurabili.
Anche il Ranger 2.2 TDCi un po’ più piccolo con 150 CV di serie si trasforma in grande stile. Già il RaceChip One attiva qui un aumento di 23 CV e 50 Nm per una partenza professionale al semaforo e nel cantiere.
L’attuale Focus ST 2.0 EcoBoost diventa con un RaceChip Ultimate una macchina che può far schizzare l’adrenalina. 303 CV e 442 Nm garantiscono il massimo piacere sulle strade principali piene di curve e attesa gioiosa del verde al semaforo.
Anche nella serie costruttiva precedente, ossia nella Focus II, un RaceChip agisce come un’intensa “terapia cellulare”.. Così una Focus ST Duratec 2.5 con un RaceChip Pro 2 raggiunge i 266 CV e supera quindi alcuni modelli più nuovi senza doversi tanto sforzare.
La Focus RS Duratec 2.5 raggiunge quindi con un RaceChip Ultimate decisamente il livello di un’auto sportiva. Con 366 CV e 536 Nm mostri senza problemi a molte auto, non solo quelle della stessa serie, i fanali posteriori. Alcune auto sportive devono far fatica per starti dietro in modo ragionevole e questo con un prezzo più alto del doppio.
Con RaceChip anche il suv compatto Kuga acquista significativamente maggiore potenza su strada e fuori strada. Già il modello di base RaceChip One lancia il 2.0 TDCi dai 163 CV di serie ai dinamici 186 CV e 387 Nm che spianano qualsiasi salita e offrono tutt’altre possibilità anche fuori strada.
Attiva ora le riserve della tua Ford.
Più in basso su questa pagina trovi una panoramica di tutti i prodotti di chip tuning RaceChip. Lì puoi selezionare la tua Ford per mezzo del nostro tool di selezione del veicolo e vedere subito quanto potenziale ancora si nasconde in lei. Con pochi clic puoi quindi combinare nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua vettura e ricevere magari già il giorno successivo il tuo specifico RaceChip pensato apposta per te. Ordina subito semplicemente online, montalo da solo in appena 10-15 minuti e vivi la tua Ford come non è mai stata prima.