Opel è un culto. Concetti come Kapitän, Kadett e Manta, Rüsselsheim e Bochum sono uniti in modo inseparabile con il miracolo economico tedesco. Con i modelli attuali come Insignia, Astra e Adam il marchio è di nuovo al passo con i tempi e mostra tutto il suo potenziale. Cosa potrebbe essere più adatto per RaceChip, il leader tedesco per la tecnologia di chip tuning. Con le box di tuning RaceChip puoi sfruttare in modo ottimale le riserve di potenza di quasi tutte le Opel e incrementare così sensibilmente il tuo piacere di guida.
Ti offriamo la nostra maniera innovativa di tuning motore per tutti i modelli Opel, siano essi utilitarie o motocarri, 3, 4 o 5 porte, Sport Tourer o Country Tourer, van o suv.
Aumento di potenza elettronico per la tua Opel
Opel simboleggia il cambiamento del modo di pensare, RaceChip simboleggia il risveglio sotto al cofano. Per mezzo di una maggiore potenza percepibile puoi usufruire di un notevole incremento del piacere di guida: questa è l’idea del tuning del motore con RaceChip.
La tecnica è complessa, il principio è facile: tra comando del motore e sensori viene inserito, per questa recentissima modalità dell’aumento elettronico di potenza, un dispositivo di comando aggiuntivo speciale: una specie di piccolo computer con un software di ottimizzazione sviluppato apposta per il tuo motore Opel. Il software ottimizza i segnali elettronici con cui il motore viene comandato e realizza quindi un aumento fino a circa il 30% nella potenza (CV) e anche nella coppia (Nm).
Con chip tuning RaceChip attivi le riserve di produzione del tuo motore Opel tramite l’ottimizzazione del comando elettronico del motore. La Opel stessa utilizza questo principio quando sulla base di un blocco motore vuole offrire diverse potenze. Così Opel ad es. offre il 2.0 CDTI ECOTEC diesel dell’Insignia tra 110 e 160 CV, il 1.9 CDTI nella Vectra è disponibile da 101 a 150 CV. Tutto è, principalmente, il risultato di diversi adattamenti del controllo elettronico del motore.
Chip tuning RaceChip funziona come dallo stesso produttore. In questo non si scende a nessun tipo di compromessi né a livello di qualità né a livello di efficienza.
L’aumento di potenza di RaceChip si muove sempre entro le riserve di potenza termiche e meccaniche del tuo motore. L’aumento di potenza, attraverso un dispositivo di comando aggiuntivo, garantisce inoltre che i sistemi di protezione del motore della tua Opel siano sempre completamente attivi e tu sia così sempre sicuro.
Riaccendi l’entusiasmo per la tua Opel: con molta più potenza, dinamica e piacere di guida.
Indipendentemente dal motore che guidi, sia CDTI, Turbo Ecotec, Turbo ecoFLEX o un motore OPC, con chip tuning RaceChip la tua Opel ti darà una soddisfazione mai sperimentata prima. Qui alcuni dei molti affascinanti esempi di come possano essere migliorati questi tesori di potenza con il chip tuning RaceChip:
Con Insignia, in cui Opel offre il 2.0 CDTI ECOTEC in diversi livelli di potenza, superi in potenza con chip tuning diesel RaceChip senza difficoltà il modello immediatamente superiore. Questo è possibile a un prezzo molto più vantaggioso di quello dell’aumento di potenza del produttore.
Una Insignia 2.0 CDTI ECOTEC con 160 CV di serie raggiunge di colpo con un RaceChip Ultimate 200 CV e una coppia di 130 Nm. Il 2.0 CDTI ECOTEC, un po’ più piccolo con 131 CV, con un RaceChip Pro 2 si trasforma in una bomba che raggiunge tutti i 157 CV senza battere ciglio e con 371 Nm fa vedere di saperci fare alle auto che sono costrette a stargli dietro.
La possibilità di poter fare decisamente qualcosa a livello di potenza anche per un BiTurbo è provata da RaceChip Ultimate nell’Insignia 2.0 CDTI BiTurbo. I 194 CV di serie non sono qui di certo il massimo della prestazione, con RaceChip si raggiungono irresistibili 238 CV. Così l’Insignia non deve temere nessun paragone nella sua categoria.
Ma RaceChip fa letteralmente volare non solo i diesel di Opel. Prendi un’Astra con motore benzina 1.4 Turbo ECOTEC e 140 CV. Già con il nostro chip di base RaceChip One le fa spiegare le ali e fa raggiungere magici 161 CV e 230 Nm su strada.
L’Astra 2.0 Turbo OPC ha di più dei già incredibili 280 CV di serie. Con un RaceChip Ultimate mostra cosa può fare veramente: 337 CV e 489 Nm per una dinamica sensazionale e potenza in abbondanza. In questo modo con quest’auto compatta ti muovi assolutamente a livello di un’auto sportiva e quindi quelli di Zuffenhausen si strofineranno gli occhi stupiti davanti a questo prodotto di Rüsselsheim quando guarderanno nel suo tubo di scappamento.
Anche all’estremità superiore della scala di potenza c’è ancora spazio per molto di più. Dagli originali 235 CV nell’Insignia OPC 2.8 V6 Turbo Ecotec si passa con un RaceChip Ultimate in un batter d’occhio a 389 CV e 530 Nm. Dalla berlina sportiva o Sport Tourer all’auto che fa sembrare delle vecchiette alcune auto sportive.
Respira la nuova vita del lifestyle suv di Opel Mokka e fagli un’iniezione di potenza con RaceChip. Con un RaceChip Pro 2 a un irresistibile rapporto qualità-prezzo, il 1.7 CDTI ecoFLEX raggiunge, invece dei 131 CV di serie, tutti i 157 CV e porta nuovo stimolo in qualsiasi gita familiare. Con una coppia fino a 358 Nm è possibile attaccare senza problemi anche un rimorchio pesante.
Attiva ora le riserve della tua Opel.
Qui in basso trovi una panoramica di tutti i prodotti di chip tuning RaceChip. Seleziona semplicemente la tua Opel con il nostro tool di selezione del veicolo e vedi subito quante riserve ha ancora. Con solo pochi clic puoi quindi configurare nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua Opel e ricevere magari già il giorno successivo il tuo RaceChip pensato apposta per te. Ordina subito online, montalo da solo in appena 10-15 minuti e vivi la tua Opel come non è mai stata prima.