La Škoda viene fondata nel 1895 e appartiene dal 1991 al gruppo Volkswagen. Negli ultimi anni il marchio con la freccia verde piumata nel logo è volato di successo in successo con percentuali di mercato crescenti per la combinazione di prezzo interessante, soluzioni innovative e tecnologia eccellente.
Chi compra una Škoda riceve quindi un rapporto qualità-prezzo eccezionale. RaceChip, il leader tedesco per la tecnologia di chip tuning, offre anche la combinazione interessante di prezzo e tecnologia con la massima qualità. Con una box di tuning di RaceChip puoi finalmente usare le riserve di potenza della tua Škoda ad un prezzo decisamente vantaggioso rispetto a quello che avresti dovuto pagare per l’acquisto della motorizzazione immediatamente successiva Škoda.
RaceChip mette a disposizione questo modo innovativo di tuning motore per quasi tutti i modelli Škoda: berlina, station-wagon, spaceback o suv, van familiare o utilitaria.
Aumento di potenza elettronico per la tua Škoda
Škoda significa “simply clever”, un’idea che ha anche molto a che vedere con RaceChip: una box di tuning è facile da installare per te come utente del nostro aumento di potenza ed è completa della più recente tecnologia di tuning elettronico del motore. Tramite questa box attivi sensibilmente maggiore potenza e ottieni quindi il relativo maggiore piacere di guida: questa è di fatto una buonissima idea.
La tecnica è avanzata, il principio è facile: un dispositivo di comando aggiuntivo specificatamente sviluppato dai nostri ingegneri viene inserito tra comando del motore e sensori. Tale dispositivo è quasi un minicomputer con un software di ottimizzazione sviluppato su misura che è adattato in maniera individuale sul tuo motore Škoda. Questo software ottimizza i segnali elettronici con cui i motori oggi vengono comandati e permette così fino al 30% in più di potenza (CV) e fino al 30% in più di coppia (Nm).
Con chip tuning RaceChip attivi le riserve nascoste della tua Škoda tramite l’ottimizzazione del comando elettronico del motore. La Škoda stessa utilizza questo principio quando sulla base di un blocco motore è prevista l’offerta di diverse potenze. Quindi il 2.0 TDI CR nella Superb II è a disposizione con 140 e 170 CV, il 1.6 TDI nell’ Octavia c’è con 90, 105 e 110 CV. Quest’ampiezza della gamma di potenza è principalmente il risultato di diverse armonizzazioni del comando elettronico della tua Škoda da parte del produttore.
RaceChip non scende a compromessi davanti al produttore né per qualità né per potenza. L’aumento di potenza di RaceChip si muove sempre entro le riserve di potenza termiche e meccaniche del tuo motore Škoda. L’aumento di potenza tramite i dispositivi di comando aggiuntivi di RaceChip garantisce inoltre che i sistemi di protezione del motore della tua Škoda rimangano completamente attivi in qualsiasi momento. Si può veramente godere di maggiore potenza quando questa è stata sviluppata con i massimi standard di qualità.
Il modo migliore di regalare alla tua Škoda maggiore potenza e dinamica e concedere a se stessi maggiore piacere di guida. Con un RaceChip sotto il cofano del motore ti stupirai ancora di più quando premerai sul pedale dell’acceleratore.
A prescindere dal motore che guidi, sia un TDI o TSI,TDI RS, TDI PD o TDI CR con il chip tuning RaceChip non riconoscerai più la tua Škoda per quanto riguarda la potenza. Di seguito abbiamo elencato solo alcuni dei tanti esempi convincenti di quanta potenza si possa attivare senza difficoltà con il chip tuning RaceChip:
L’attuale Octavia con motore 2.0 TDI porta su strada 150 CV di serie. Con un RaceChip Pro 2 si sbarazza anche dell’ultima porzione di pigrizia e impressiona con energici 180 CV e superbi 381 Nm. Con questi valori il 2.0 TDI con il tuning motore di RaceChip può lasciare dietro di sé addirittura il 2.0 TDI RS di serie per quanto riguarda la prestazione generale. Questo, inoltre, è possibile a un prezzo decisamente più vantaggioso.
L’Octavia 2.0 TDI RS può molto di più di quel che prevede la sua dotazione di serie. I 184 CV e 380 Nm diventano senza difficoltà con RaceChip Ultimate 227 CV e 465 Nm. Così anche lei diventa una station-wagon con la potenza di un’auto sportiva, impressiona al semaforo proprio come sulla corsia di sorpasso.
I motori benzina di Škoda offrono possibilità eccezionali per attivare maggiore potenza. Un esempio celebre: l’Octavia 2.0 TSI RS con 220 CV. Dopo il semplice montaggio di un RaceChip Ultimate che puoi eseguire da solo, quest’auto si catapulta piena di forza nella lega delle station-wagon e delle berline sportive e raggiunge 268 CV e 430 Nm. In questo modo è ancora più a suo agio sulle strade principali con curve, mostra le sue qualità però anche nella corsia di sorpasso in autostrada.
La Superb è la Škoda più grande e non pochi dicono che questa in versione pacchetto completo sia superiore ai suoi modelli affini del gruppo. Fai il tuning di una Superb 2.0 TDI CR con un RaceChip Pro 2 e lasciati stupire: dai 170 CV e 350 Nm di serie si passa di colpo a 203 CV e 415 Nm con cui si dimenticano in un momento le dimensioni della Superb e si può approfittare della nuova dinamica e agilità dell’auto.
Anche la Superb 2.0 TDI CR più piccola può svilupparsi decisamente molto di più per quanto riguarda la potenza: già con il modello di base RaceChip One si ottengono dai 140 CV di serie senza difficoltà 161 CV RaceChip con cui il sorpasso diventa un gioco da ragazzi e il viaggio di lavoro un piacere. Allo stesso tempo One porta già un’armonizzazione ottimizzata dei consumi del tuo veicolo. Puoi quindi non solo viaggiare più velocemente ma anche risparmiare sui costi.
Fai vedere di essere sveglio e fai volare l’Octavia o anche la Fabia 1.6 TDI e i suoi 105 CV di serie con un RaceChip Pro 2. 126 CV e 300 Nm costituiscono un aumento di potenza gradevolissimo.
Maggiore dinamica e maggiore potenza non solo su strada: metti sulla tua Škoda Yeti 1.8 TSI un RaceChip Pro 2 sul percorso fuori strada. I 160 CV di serie diventano 191 e 300 Nm, così nessuna montagna è troppo ripida e nessun rimorchio è troppo pesante.
Attiva ora le riserve di potenza della tua Škoda.
Più in basso su questa pagina c’è una panoramica di tutti i prodotti di chip tuning RaceChip. Qui puoi semplicemente selezionare la tua Škoda per mezzo del nostro tool di selezione del veicolo e vedere subito quante riserve ancora sia possibile attivare nella tua Škoda con chip tuning RaceChip. Per completare il pacchetto offriamo per molti modelli anche il tuning dell’acceleratore Response Control e il filtro dell’aria per motori con potenza elevata di K&N. Con pochi clic quindi hai configurato nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua Škoda e ricevi magari già il giorno successivo il tuo specifico RaceChip, pensato apposta per te. Ordina subito online, montalo da solo in appena 10-15 minuti e vivi la tua Škoda come non è mai stata prima.