Toyota è attualmente il più grande produttore di automobili del mondo. I giapponesi hanno un successo internazionale con vetture affidabili e vantaggiose dal punto di vista economico, dall’auto compatta al più grande suv o pick-up. La sportività tuttavia finora non faceva parte delle sue caratteristiche più celebri. Un punto di partenza ideale per RaceChip, l’azienda tedesca e di successo internazionale per il chip tuning. Con le box di tuning RaceChip puoi attivare in modo completo le riserve di potenza che si nascondono nella tua Toyota e in questo modo usufruire di una guida decisamente più sportiva.
Il chip tuning con RaceChip è la forma più innovativa del tuning motore. Vi offriamo aumento elettronico di potenza per quasi tuti i modelli Toyota, da berlina a Touring, da suv a pick-up.
Attiva elettronicamente maggiore potenza per la tua Toyota
Toyota dice di sé “niente è impossibile”. Noi di RaceChip completiamo “maggiore potenza e dinamica sono decisamente possibili”. Per un piacere di guida Toyota che entusiasmi decisamente ancora di più di quanto siate abituati finora con la vostra Toyota.
La tecnica per questo è molto complessa, il principio che sta dietro è adattato esattamente alle vostre esigenze: per questa forma recentissima di aumento elettronico di potenza viene installato un dispositivo di comando aggiuntivo speciale tra comando del motore e sensori della tua auto. Questo dispositivo di comando aggiuntivo è un minicomputer con un software di ottimizzazione laboriosamente armonizzato e specificatamente sviluppato per il tuo motore Toyota. In questo modo vengono ottimizzati i segnali elettronici con cui il tuo motore è comandato. Questo può produrre con il nostro modello premium, il RaceChip Ultimate, fino a un 30% in più di CV e di coppia.
Con chip tuning RaceChip attivi le riserve di potenza di fabbrica della tua Toyota. La tua Toyota può decisamente di più. Maggiore potenza, maggiore dinamica. Tutto questo in modo molto semplice, sicuro e provato da RaceChip. La Toyota stessa usa il principio dell’aumento di potenza su un’ottimizzazione del comando elettronico del motore mettendo sul mercato diversi livelli di potenza sulla base dello stesso blocco motore. La differenziazione anche da parte dei produttori si svolge sempre di più attraverso il software e sempre meno attraverso l’hardware.
Infatti la Toyota offre il 4.5 V8 D-4D nella Land Cruiser in quattro diversi livelli di potenza, da 205 a 286 CV. Quest’intervallo di potenza è principalmente il risultato di diversi comandi del motore.
Il chip tuning RaceChip segue lo stesso principio tecnologico dell’aumento di potenza del produttore. Nel far questo Race Chip non scende a compromessi sulla qualità e sulla potenza. L’aumento della stessa infatti si muove sempre entro le riserve di potenza termiche e meccaniche del tuo motore Toyota. L’aumento di potenza per mezzo di dispositivi di comando aggiuntivo garantisce inoltre che i sistemi montati di protezione del motore della tua Toyota rimangano attivi in qualsiasi momento. Devi infatti poter approfittare del nuovo piacere di guida in modo assolutamente sicuro.
Sperimenta tu stesso di come sia ancora tutto possibile nella tua Toyota con molta più potenza, dinamica e piacere di guida
A prescindere dal motore che guidi, sia D-4D o D-CAT, 4 cilindri, 6 cilindri oppure 8 cilindri, con il chip tuning RaceChip la tua Toyota ti entusiasmerà come non mai. Qui alcuni esempi di come nel motore della tua Toyota con RaceChip niente è impossibile:
Nella Land Cruiser per cui Toyota offre il 4.5 V8 D-4D in diversi livelli di potenza, con il chip tuning diesel RaceChip, superi senza problemi il modello immediatamente superiore. Questo a un prezzo che è decisamente più vantaggioso di quello per l’aumento di potenza del produttore, cioè la differenza di prezzo tra i modelli con il 4.5 V8 D-4D di Toyota.
Nella Toyota Hilux 3.0 D-4D ci sono di serie 171 CV. Installa da solo facilmente un RaceChip Pro 2 e stupisciti dei 204 CV e 427 Nm. In questo modo il massiccio pick-up diventa molto più potente e aggressivo riuscendo in un’ottima accelerazione anche con carichi pesanti. Proprio in questo veicolo off-road, la coppia è assolutamente elementare. Con RaceChip non potrai più lamentarti che ti manca qualcosa, sotto tutti gli aspetti.
La Land Cruiser 3.0 D-4D offre spazio a sufficienza per famiglia e colleghi su strada e fuori strada. Con un RaceChip Ultimate offre finalmente ancora più potenza: i 190 CV di serie e 240 Nm diventano 234 CV e 512 Nm con cui la Land Cruiser corre quasi come se pesasse la metà. Proprio con queste auto non si rinuncia nemmeno all’ottimizzazione dei consumi di RaceChip. Già nella variante base il nostro chip tuning è adattato in maniera tale che il vostro cambio passi più velocemente alla marcia successiva. Proprio con auto pesanti si può risparmiare moltissimo al distributore di benzina.
La possibilità di poter fare decisamente qualcosa a livello di potenza anche per una Toyota 8 cilindri è provata da RaceChip Ultimate in una Land Cruiser 4.5 V8 D-4D. I 235 CV di serie non sono qui di certo il massimo della prestazione, con RaceChip si raggiungono irresistibili 285 CV e 733 Nm. Finalmente il V8 ha la potenza che gli si confà abbinata all’aspetto maestoso della Land Cruiser.
Proprio nel livello superiore della scala di potenza Toyota con RaceChip si scopre che c’è ancora molto di più. La Land Cruiser 4.5 V8 D-4D più potente ha 286 CV e 650 Nm di serie sull’albero di trasmissione. Con un RaceChip sono di colpo incredibili 344 CV e 771 Nm: mettersi le cinture soprattutto al momento del decollo e dell’atterraggio!
Anche nella categoria con potenza media si risvegliano all’improvviso qualità con RaceChip della categoria superiore. Con un RaceChip Pro 2 la guida di un RAV 4 2.2 D-CAT con 177 CV di serie diventa tutta un’altra cosa. Non meravigliarti se all’improvviso ti ritrovi con 210 CV.
L’Avensis 2.2 D-CAT con RaceChip apre anche orizzonti completamente nuovi a livello di potenza. Con il modello di base RaceChip One sono a disposizione 202 CV e 453 Nm con cui lo sguardo sullo specchietto retrovisore diventa significativamente più frequente.
Nel Toyota Hilux 2.5 D-4D c’è ancora spazio per più CV. Con un RaceChip Pro 2 questa vettura fa un grande salto in avanti a livello di potenza, i 144 CV di serie diventano 173 CV RaceChip e sperimenti la trasformazione da veicolo commerciale a veicolo divertente da guidare.
Attiva ora le riserve della tua Toyota.
Più in basso su questa pagina trovi una panoramica di tutti i prodotti di chip tuning RaceChip. Qui puoi semplicemente selezionare la tua Toyota per mezzo del nostro tool di selezione del veicolo e vedere direttamente quanto potenziale ancora si nasconde in lei. Con solo pochi clic puoi quindi configurare nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua Toyota e ricevere magari già il giorno successivo il tuo specifico RaceChip pensato apposta per te. Ordina subito online, montalo da solo in appena 10-15 minuti e sperimenta quanto piacere di guida sia di colpo possibile con la tua Toyota.
In combinazione con il nostro chip tuning possiamo caldamente raccomandarti il nostro tuning dell’acceleratore, Response Control e un filtro dell’aria K&N. Supporti così l’aumento di potenza in modo ideale e ti viene garantito il massimo piacere di guida.