Differenziazione Common Rail (CR) e pompa a iniezione (PI)
Rilevante per determinate serie di modelli con motore 2.0 TDI della Volkswagen AG
In alcune serie di modelli di Audi, Seat, Skoda e Volkswagen con motore 2.0 TDI si impiega sia la tecnologia CR sia quella PI.
Il chip tuning RaceChip è adattato specificatamente sia per software che per hardware sulla relativa tecnologia a iniezione. Se la tua auto si trovasse in fondo nella lista dei modelli coinvolti (in tutti gli altri modelli si impiega solo una tecnologia del 2.0 TDI), è importante che tu stabilisca prima della selezione del relativo prodotto di chip tuning, quale tecnologia a iniezione è inserita nella tua auto. Trovi quindi nei modelli interessati l’abbreviazione “CR” o “PI” in base al tipo di motore.
Potenza | Serie modelli coinvolte | Codice motore CR | Codice motore PI |
---|---|---|---|
100kW (136hp) |
Audi: A3 (8P), A6 (C6) Volkswagen: Golf Plus, Jetta V, Passat B6 |
CAGB, CBAA, CFFA | AZV, BMA, BNA, BRF |
103kW (140hp) |
Audi: A3 (8P) Seat: Altea (5P) Skoda: Octavia (1Z), Superb (3T) Volkswagen: Caddy (2K, 2C), Eos (1F), Golf V, Golf VI, Jetta V, Passat B6, Touran (1T) |
CBAB, CBDB, CFFB, CFHC, CJAA, CLCB, CLJA |
BKD, BKP, BMM, BMP |
Se la tua auto si trova nella lista e non sei sicuro se si tratta di una versione CR o PI, allora segui semplicemente una delle sequenze descritte sotto per l’identificazione di CR e PI.
Identificazione attraverso il codice alfanumerico del motore
Per la PI, il codice motore comprende 3 cifre, per il CR comprende 4 cifre. Trovi il codice motore della tua auto ad es. nella scheda tecnica del tuo opuscolo di assistenza o sull’adesivo dei dati nel vano motore.
Identificazione in base alle foto del motore per CR e PI
Common-Rail (CR)
Pompa a iniezione (PI)
Identificazione attraverso il nostro servizio clienti:
Se i passaggi qui descritti non ti aiutano, contatta il nostro servizio clienti. Ti aiutiamo sempre volentieri. Contatti