Compresa
Per i resi
Gratuita

Video in prima assoluta: Live Action Racing Game

News & Stories | 18.11.2015 | RaceChip

Anteprima video: “Live Action Racing Game”


RaceChip, il leader di mercato per l’aumento elettronico di potenza attraverso dispositivi di comando aggiuntivi con sede a Göppingen, ha presentato oggi la sua nuova show car e il video del prodotto. Ispirato a videogiochi conosciuti con corse su strada, entrambe le auto RaceChip, una Golf VII R e una Porsche Macan Turbo, vengono trasformate per configurazione in show car e si proiettano quindi in una corsa entusiasmante su una pista d’aeroporto abbandonata. Il video è la cosa più complicata nella storia delle aziende ed è stato realizzato interamente dal team interno di chiptuner: dal concetto alla scena finale.


Riprese alla maniera di RaceChip


Il video è stato girato per diversi giorni su una pista d’aeroporto non più in servizio. Sei dipendenti di RaceChip hanno partecipato all’organizzazione e ai lavori di ripresa oltre che come conducenti delle show car. In qualità di responsabile per il concetto dei contenuti del video, l’aspetto visivo dei veicoli come show car e l’esecuzione delle riprese si è contraddistinto il team di marketing e design sotto la guida di Fabian Kuhn. Per la realizzazione di questo progetto RaceChip si è affidato allo sviluppo ulteriore e completo dei punti forti e delle competenze principali dei dipendenti che hanno poi trovato ottima espressione nella fotografia, nella ripresa e nella produzione successiva. Per non perdere di vista le elevate richieste sul proprio lavoro, è stata creata una nuova squadra. “In prima linea volevamo girare un video che rende i nostri prodotti per l’aumento di potenza effettivamente un’esperienza coinvolgente, che trasporta le emozioni sui nostri prodotti. Per riuscire a girare questo video, RaceChip ha investito ampiamente in formazioni specifiche del team e in una dotazione tecnica altamente professionale. Non credo che molte aziende dispongano di queste possibilità. L’effetto che si ottiene da questo progetto si dimostra poi completamente. Di questo si può convincere chiunque al meglio. Il video parla per sé e noi siamo molto orgogliosi del risultato.” così il senior designer Fabian Kuhn.


Cultura aziendale e compiti in sintonia


RaceChip si contraddistingue molto per l’entusiasmo per le auto dei suoi dipendenti. Ciascuno vive la passione per le automobili e porta quindi il suo entusiasmo per condurre questi progetti al successo anche con tempi stretti. Alla pubblicazione erano a disposizione solo 20 giorni per la produzione successiva, che non potevano essere superati. Dominic Ruopp, CEO di RaceChip è entusiasta. “Il team ha mostrato, in una tempistica molto precisa, con particolare amore per il dettaglio, di che know how dispone e lo ha messo in atto perfettamente. Già ora sono entusiasta dei progetti futuri.” Oltre ai premi interni per tutti i dipendenti e la pubblicazione odierna, il video viene presentato ai visitatori dello stand della fiera RaceChip (padiglione 2, D110) al Motor Show a Essen nel 2015.


Scheda tecnica delle show car


Nel video vengono presentati due veicoli di serie in show car che si proiettano successivamente in una corsa. Anche nella vita reale comunque entrambi i veicoli sono stati costruiti come show car e dispongono di un aumento di potenza elettronico attraverso il dispositivo aggiuntivo di RaceChip. La Golf R dispone di serie di 221 kW (300 cavalli) e 380 Nm e tramite chip tuning di RaceChip Ultimate ha raggiunto un aumento a 274 kW (373 cavalli) e 500 Nm. 354 kW (482 cavalli) e 682 Nm sono il risultato del chip tuning attraverso RaceChip Ultimate anche nella Porsche Macan Turbo, che dispone di fabbrica di 294 kW (400 cavalli) e 550 Nm. Visivamente entrambi i veicoli sono stati dotati di un rivestimento RaceChip sviluppato dei designer di RaceChip e realizzato da entrambi i partner SchwabenFolia e 2m Designs. Altri elementi della configurazione del veicolo sono gli ammortizzatori KW suspensions, cerchioni di Enkei e Vossen e un impianto di gas di scarico di Edel01. RaceChip lavora già con successo assieme a questi partner e con piacere li ha integrati nel video. Il video è disponibile online su Youtube: VEDI IL VIDEO.


Discuti con noi