La prima auto del mondo è una Mercedes. A tutt’oggi il marchio si contraddistingue per la sua comunemente nota qualità e le innovazioni che determinano gli standard: una combinazione promettente con un leader tecnologico tedesco di chip tuning come RaceChip.
Mercedes è il primo marchio a portare su strada la zona di deformazione per assorbire l’impatto, l’airbag e l’ABS, ad impiegare i primi freni in ceramica del mondo, a inventare moderni sistemi di sicurezza come PreSafe e sistemi di assistenza come Distronic. Un dispositivo di comando aggiuntivo RaceChip altamente sviluppato sembra fatto apposta per questo marchio pieno di innovazioni tecnologiche.
A prescindere dal modello Mercedes che guidi, sia una berlina o un modello T, coupé o shooting brake, cabriolet o roadster, noi di RaceChip offriamo un tuning elettronico del motore per tutti i modelli.
Aumento di potenza elettronico per la tua Mercedes
La stessa Mercedes-Benz realizza per tutti i suoi veicoli “il meglio o niente”. Anche noi di RaceChip abbiamo preso come modello questo approccio in accordo con il nostro software di ottimizzazione sui diversi motori del marchio con la stella. In combinazione con il dispositivo di comando aggiuntivo di RaceChip, un minicomputer con un software di ottimizzazione sviluppato apposta per il tuo motore Mercedes, il viaggio in Mercedes viene percepito in modo ancora più unico, sia questo con una Classe A o una Classe S.
Con il chip tuning RaceChip puoi approfittare della forma più innovativa dell’aumento di potenza e sfruttare il potenziale che l’elettronica odierna del veicolo offre nella tua Mercedes. Tramite l’ottimizzazione dei segnali elettronici con cui il motore viene comandato, si raggiunge una potenza maggiore (CV) che arriva fino al 30% e un aumento della coppia (Nm) fino a circa il 30%.
Oggi puoi acquistare modelli di Mercedes-Benz con una potenza del motore da 136 a 204 CV che si costruiscono tutti sullo stesso blocco motore per motori CDI con una cilindrata di 2.143 cm3. Il produttore ha creato i diversi livelli di potenza soprattutto attraverso gli adattamenti al comando elettronico motore. Il nostro chip tuning si basa sugli stessi principi tecnologici. Con la nostra box di tuning acquistate quindi un prodotto che corrisponde più che in pieno alle esigenze tecnologiche del produttore.
Qualità e sicurezza sono sempre al centro di tutti i nostri sviluppi. Per questo ti garantiamo sempre che i nostri aumenti di potenza si muovono all’interno delle riserve di potenza termiche e meccaniche del tuo motore. Il tuning del motore per mezzo dei dispositivi di comando aggiuntivo ha inoltre il vantaggio decisivo che i sistemi di protezione del motore della tua Mercedes rimangono sempre completamente attivi.
Vivi la qualità Mercedes in modo nuovo: più potenza, più dinamica, più soddisfazione
Indipendentemente dalla Mercedes che guidi, diesel, benzina o ibrido, BlueEfficiency o Blue TEC, con chip tuning RaceChip sperimenterai un’altra auto. Qui solo alcuni esempi di cosa puoi ottenere con un RaceChip nella tua Mercedes:
Nei motori 220 CDI con 170 CV di potenza di serie delle attuali serie costruttive (sia essa Classe A, B, C o E) superi sempre, a livello di potenza dopo il tuning diesel con RaceChip, il motore 250 CDI, cioè il modello immediatamente superiore della Mercedes. E questo con una minima spesa.
Così una E 220 CDI BlueEfficiency con 170 CV di serie con un RaceChip Ultimate raggiunge incredibili 211 CV. La E 250 CDI Blue Efficiency raggiunge soltanto 204 CV di serie.
Il 3.0 CDI nel Viano o il 122 CDI nel Vito mostrano con un RaceChip cosa può fare veramente questo motore e fanno un salto di potenza da 224 a 273 CV: potenza in abbondanza per un rilassato piacere di un viaggio con la famiglia o una consegna espresso con il transporter.
La ML 350 BlueTEC è già motorizzata di serie con buonissimi 258 CV e 620 Nm. Ma che differenza con un RaceChip! Di colpo offre 312 CV e ti fa completamente dimenticare in modo notevole il peso a vuoto superiore alle 2 tonnellate. Le auto più piccole e leggere rimarranno sicuramente meravigliate, quando partirai dal semaforo accelerando con i tuoi 738 Nm di coppia.
Una S 350 BlueTEC con 258 CV diesel di serie e 620 Nm di coppia con un RaceChip Ultimate sperimenta lo stesso beneficio di una “terapia cellulare” e ha finalmente dei dati di performance che sono magnificamente adatti a un’auto premium di questo tipo.
Nella nuova Classe A in versione A 160 CDI di Mercedes-Benz già il nostro modello di base, il Race Chip One, raggiunge senza difficoltà il livello al di sopra dei 100 e finisce a vivacissimi 104 CV (oltre che a stupendi 253 Nm).
Anche con modelli assolutamente top come CLS 63 AMG S, Race Chip può ancora attivare altre riserve di potenza. Il RaceChip Ultimate lancia questo moderno V8 da 585 CV e 800 Nm a 695 CV e 936 Nm. Questi valori sono senza difficoltà allo stesso livello, o anche a un livello superiore, di quelli che raggiungono noti tuner Mercedes come Brabus. Il tutto però lo avete da RaceChip con un rapporto qualità-prezzo decisamente migliore.
Ottimizza anche tu subito la tua Mercedes
Più in basso su questa pagina trovi tutti i prodotti di chip tuning RaceChip per la tua Mercedes. Seleziona semplicemente il tuo modello attraverso il nostro tool di selezione veicolo e vedi direttamente quanto potenziale nasconde ancora la tua Mercedes. Con solo pochi clic combini quindi nel nostro shop online il pacchetto di ottimizzazione per la tua Mercedes. Spesso ricevi già il giorno successivo il tuo RaceChip pensato apposta per te. Ordina in modo molto semplice direttamente online e vivi la tua Mercedes come non l’hai mai vissuta prima.